FANDOM

Ponzu (ポンズ, Ponzu) era una delle due sole ragazze che riesce a raggiungere la quarta prova del 287esimo Esame Hunter. Era l'aspirante #246.

Aspetto Modifica

Ponzu è una giovane ragazza dai capelli verde mare e dai grossi occhi azzurri. Porta un grosso e appariscente cappello giallo dentro al quale nasconde le sue api. Veste dei comuni vestiti e delle scarpe a punta

Storia Modifica

Esame Hunter Modifica

Fino all'inizio della quarta prova dell'Esame Hunter, Ponzu riesce a passare senza troppe difficoltà le altre fasi. Per la quarta prova ha come obbiettivo il badge #103, che scopre essere tenuto dall'incantatore di serpenti Bourbon. Decide allora di seguirlo, scopre che questo si nasconde in una grotta e decide di tendergli una trappola: apre del gas soporifero all'interno della grotta ed entra. Quando arriva al fondo trova Bourbon che sembra addormentato e gli si avvicina:in realtà aveva lui stesso teso una trappola. Infatti, il gas non lo aveva raggiunto e i suoi serpenti tentano di attaccarla. Ponzu riesce a non essere morsa, ma uccide involontariamente con le sue api l'incantatore. I serpenti non la lasciano comunque uscire, anche se il loro padrone è morto e verrà portata fuori solo successivamente dal gruppo di Gon, che la stavano cercando. Seppur salva, non riuscirà a passare questa fase, dato che il suo badge viene dato a Leorio.

Greed Island Modifica

Ponzu compare nel Esame Hunter#288 al quale partecipa anche Killua, dal quale, come tutti gli altri aspiranti, verrà sconfitta.

Saga delle Formichimere Modifica

Brandelli di Ponzu

Il gruppo di Kaito trova il corpo dilaniato di Ponzu

Ricompare in un parco insieme a Pokkle e altri suoi compagni che hanno ricevuto una richiesta d'aiuto da un cittadino dello Stato Autonomo NGL. seppur all'inizio non la vogliano portare con sè, Ponzu riesce a convincerli facendo notare l'utilità che le sue api potevano avere nel mandare messaggi. Arrivati nell'NGL, capita la gravità della situazione, vogliono tornare indietro a informare il resto del mondo, ma cadono in un'imboscata del gruppo di Formichimere sottoposte a Zazan. Ponzu è l'unica a riuscire a fuggire e invia le sue api con richiesta d'aiuto, sperando che raggiungano Hunter forti( un messaggio arriverà infatti a Kaito). Tenta un'ultima volta di arrivare al confine dell'NGL, ma viene uccisa da un proiettile usato da un ufficiale della squadra di Zazan.